lunedì 16 dicembre 2013

Manca poco!


E insomma, ragazzi... domani è il grande giorno.
  Domani uscirà in tutti gli store digitali il mio libro d'esordio, Storia di uomini invisibili. Potrete acquistarlo direttamente da Amazon o reperire qualche informazioncine proprio sul sito di Nativi Digitali edizioni.
  Ma vi sarà sorta la legittima domanda di cosa diamine parlerà questo libro. Insomma, se dovete spendere tre euri che vi siete guadagnati col sudore della fronte, è vostro diritto saper ein cosa li investite. Poco male, perché oggi voglio deliziarvi con la sinossi ufficiale e ufficiosa - quella stesa dalla casa editrice.

Tommaso Bernini è un trentenne di successo: un bel lavoro, una bella fidanzata, una bella casa. Eppure, un giorno qualcosa in lui si rompe.  
Tommaso impazzisce, tutte le sue certezze si sgretolano e finisce in un centro di igiene mentale, dove si rende conto che la sua vita non tornerà mai la stessa. Qui prende una decisione: non vuole tornare in una società che ignora e disprezza "quelli come lui". Meglio diventare invisibile. E così, la gente smette davvero di vedere Tommaso, che vaga nudo e indisturbato per la città. 
Il suo punto di contatto col mondo è un altro "invisibile", Franco, un ragazzone affetto da disturbi mentali e ignorato dalla gente, l'unico che lo può vedere e che lo ospita a casa sua, instaurando con lui una bizzarra amicizia.  
A turbare la pace di Tommaso è però ancora la società, rappresentata dagli altri inquilini del condominio, anche loro costretti dai propri errori a rimanere bloccati in un'esistenza incolore e frustrante. Tra violenze, trasgressioni e tradimenti, quale sarà il destino di questi uomini e donne invisibili?  
"Storia di Uomini Invisibili", opera d'esordio del ventitreenne Giacomo Festi, è un romanzo che dietro a una patina fantastica racconta la crudeltà della nostra società e le sofferenze degli uomini dei nostri tempi. La storia di Tommaso, Franco e degli altri "invisibili" appassiona e fa riflettere: non siamo in fondo un po' tutti invisibili, a modo nostro?

Insomma, questo è quanto. Spero che la sinossi vi abbia convinti nel leggerlo... perché se aspettate che ne facciano il film state freschi!

2 commenti:

  1. Dopo aver finito l'ennessimo romanzetto in lingua inglese, stavo proprio riflettendo su lla prossima lettura. Direi che l'ho trovata! xD

    RispondiElimina